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Largo Rosario, 25     74017   MOTTOLA  -  TA

 

MICROSOFT OFFICE SPECIALIST

La certificazione Microsoft Office Specialist è lo standard riconosciuto in tutto il mondo che attesta legalmente la capacità di utilizzo delle applicazioni di Microsoft Office in contesti organizzativi di ogni tipo, nonchè uno strumento di lavoro utile a tutti coloro che desiderano dimostrare di saper operare da specialisti con Microsoft Office.

La certificazione Microsoft Office Specialist è valida sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

Il programma Microsoft Office Specialist offre vari livelli di Certificazione.

Superando ogni singolo esame  ottieni una certificazione  indipendente attestante il livello di competenza sull'applicativo prescelto.

(Fai click sull'esame specifico per visualizzare il dettaglio degli obiettivi)

 

Master

E' il livello di certificazione concepito per qualificarsi come Esperto nell'uso degli applicativi Office più comunemente diffusi in ambito lavorativo

Superando complessivamente 4 esami -- 2 Expert e 2 Specialist ossia WORD  EXPERT,  EXCEL  EXPERT,  POWERPOINT , più uno a scelta  tra ACCESS  e OUTLOOK   consegui la Certificazione

Microsoft Office Specialist

MASTER

 

Expert

E' il livello di certificazione concepito per qualificarsi come Esperto nell'utilizzo dell'applicazione prescelta

Microsoft Word  Expert 

Microsoft Excel  Expert

Microsoft Word

Microsoft Excel

Microsoft PowerPoint

Microsoft Access

Microsoft Outlook

 

Specialist

Sono certificazioni di primo livello indirizzate a tutti coloro che intendono verificare le proprie conoscenze sugli aspetti fondamentali delle applicazioni, risolvere problemi concreti, portare a termine lavori articolati.
Ti potrai certificare, singolarmente, in ognuna delle applicazioni di Microsoft Office

 

Il "Digital Transcript" ovvero  un vero e proprio curriculum digitale...

La certificazione MOS, riconosciuta a livello mondiale, si può mostrare a chiunque, datori di lavoro inclusi, tramite il Digital Transcript. Infatti, il Digital Transcript costituisce un Elenco digitale delle certificazioni prodotto da Certiport in tempo reale, attraverso cui si possono inviare le proprie certificazioni in tutto il mondo dimostrando di avere le conoscenze tecnologiche richieste dalle aziende più importanti. Basta effettuare il login sul sito www.certiport.com per accedere al proprio Digital Transcript e agli altri strumenti che permettono di sfruttare al massimo le certificazioni conseguite:

  • Connettersi a www.certiport.com

  • Fare clic su Login

  • Inserire Nome utente e password, quindi fare clic su Accedi.

  • Dalla scheda My Certiport  fare clic su My Transcript

Ulteriori informazioni, sono presenti sui siti  www.moscert.it  e  www.tesiautomazione.it

 

 

La certificazione Microsoft Office Specialist è lo standard mondiale che attesta la capacità di utilizzo delle applicazioni di Microsoft Office.

  • Il programma Microsoft Office Specialist è l'unico approvato da Microsoft per certificare la capacità di utilizzo di Microsoft Office (Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint, Microsoft Access  e Microsoft Outlook).
  • La certificazione Microsoft Office Specialist ha consentito a migliaia di persone di vedere ufficialmente riconosciuta la propria abilità nel completo utilizzo delle applicazioni Microsoft Office, supportandone gli incrementi di produttività.

La certificazione Microsoft Office Specialist ha ottenuto vari riconoscimenti istituzionali tra i quali i seguenti:

Riconoscimento Ministeriale MIUR

Processi di qualificazione del personale ATA: valide anche le certificazioni MOS e IC3 per la selezione dei tutor

Riconoscimento Ministero dell’Interno: MOS e IC3 validi anche per le graduatorie degli ufficiali di Stato Civile.

Microsoft Word  Argomenti d'esame
Funzioni Attività
Creazione di contenuto
  • Inserire e modificare testo, simboli e caratteri speciali
  • Inserire testo predefinito e utilizzato frequentemente
  • Spostarsi in un punto specifico del contenuto
  • Inserire, posizionare e dimensionare elementi grafici
  • Creare e modificare diagrammi e grafici
  • Individuare, selezionare e inserire informazioni di supporto
Organizzazione del contenuto
  • Inserire e modificare tabelle
  • Creare elenchi puntati e numerati e strutture
  • Inserire e modificare collegamenti ipertestuali
Formattazione di contenuto
  • Formattare testo
  • Formattare paragrafi
  • Applicare e formattare colonne
  • Inserire e modificare contenuto in intestazioni e piè di pagina
  • Modificare l'impostazione di pagina e il layout di documenti
Collaborazione
  • Fare circolare documenti per essere revisionati
  • Confrontare e unire documenti
  • Inserire, visualizzare e modificare commenti
  • Verificare, accettare e rifiutare modifiche proposte
Formattazione e gestione di documenti
  • Creare nuovi documenti utilizzando modelli
  • Esaminare e modificare proprietà di documenti
  • Organizzare documenti utilizzando cartelle di file
  • Salvare documenti in formati appropriati per usi diversi
  • Stampare documenti, buste ed etichette
  • Visualizzare in anteprima documenti e pagine Web
  • Modificare e organizzare finestre e visualizzazioni di documenti

Microsoft Word  Expert  Argomenti d'esame
Funzioni Attività
Formattazione di contenuto
  • Creare stili personalizzati per testo, tabelle ed elenchi
  • Controllare la paginazione
  • Formattare, posizionare e ridimensionare elementi grafici utilizzando funzioni di layout avanzate
  • Inserire e modificare oggetti
  • Creare e modificare diagrammi e grafici utilizzando dati provenienti da altre fonti
Organizzazione del contenuto
  • Ordinare il contenuto in elenchi e tabelle
  • Eseguire calcoli in tabelle
  • Modificare formati di tabelle
  • Riepilogare il contenuto di documenti utilizzando strumenti automatici
  • Utilizzare strumenti automatici per spostarsi tra documenti
  • Unire lettere con altre fonti di dati
  • Unire etichette con altre fonti di dati
  • Strutturare documenti utilizzando XML
Formattazione di documenti
  • Creare e modificare moduli
  • Creare e modificare lo sfondo di documenti
  • Creare e modificare tabelle e indici di documenti
  • Inserire e modificare note di chiusura, note a piè di pagina, didascalie e riferimenti incrociati
  • Creare e gestire documenti master e secondari
Collaborazione
  • Modificare opzioni di revisione
  • Pubblicare e modificare documenti Web
  • Gestire versioni di documenti
  • Proteggere e limitare l'accesso a moduli e documenti
  • Allegare firme digitali a documenti
  • Personalizzare proprietà di documenti
Personalizzazione di Word
  • Creare, modificare ed eseguire macro
  • Personalizzare menu e barre degli strumenti
  • Modificare impostazioni predefinite di Word

 


Microsoft Excel  Argomenti d'esame
Funzioni Attività
Creazione di dati e contenuto
  • Immettere e modificare il contenuto di celle
  • Spostarsi all'interno di celle specifiche
  • Individuare, selezionare e inserire informazioni di supporto
  • Inserire, posizionare e dimensionare elementi grafici
Analisi di dati
  • Filtrare elenchi tramite la funzione di filtro automatico
  • Ordinare elenchi
  • Inserire e modificare formule
  • Utilizzare funzioni statistiche, di data e ora, finanziarie e logiche
  • Creare, modificare e posizionare diagrammi e grafici in base ai dati di fogli di lavoro
Formattazione di dati e contenuto
  • Applicare e modificare formati di celle
  • Applicare e modificare stili di celle
  • Modificare formati di righe e colonne
  • Formattare fogli di lavoro
Collaborazione
  • Inserire, visualizzare e modificare commenti
Gestione di cartelle di lavoro
  • Creare nuove cartelle di lavoro da modelli
  • Inserire, eliminare e spostare celle
  • Creare e modificare collegamenti ipertestuali
  • Organizzare fogli di lavoro
  • Visualizzare dati in anteprima in altre visualizzazioni
  • Personalizzare il layout di finestre
  • Impostare pagine per la stampa
  • Stampare dati
  • Organizzare cartelle di lavoro utilizzando cartelle di file
  • Salvare dati in formati appropriati per usi diversi

Microsoft Excel  Expert  Argomenti d'esame
Funzioni Attività
Organizzazione e analisi di dati
  • Utilizzare subtotali
  • Definire e applicare filtri avanzati
  • Raggruppare e strutturare dati
  • Utilizzare la convalida dei dati
  • Creare e modificare intervalli di elenchi
  • Aggiungere, mostrare, chiudere, modificare, unire e riepilogare scenari
  • Eseguire analisi di dati utilizzando strumenti automatici
  • Creare report di tabelle pivot o grafici pivot
  • Utilizzare funzioni di ricerca e riferimento
  • Utilizzare funzioni di database
  • Analizzare precedenze, dipendenze ed errori di formule
  • Individuare formule e dati non validi
  • Controllare e valutare formule
  • Definire, modificare e utilizzare intervalli denominati
  • Strutturare cartelle di lavoro utilizzando XML
Formattazione di dati e contenuto
  • Creare e modificare formati di dati personalizzati
  • Utilizzare la formattazione condizionale
  • Formattare e ridimensionare elementi grafici
  • Formattare grafici e diagrammi
Collaborazione
  • Proteggere celle e fogli e cartelle di lavoro
  • Applicare impostazioni di protezione a cartelle di lavoro
  • Condividere cartelle di lavoro
  • Unire cartelle di lavoro
  • Verificare, accettare e rifiutare modifiche di cartelle di lavoro
Gestione di dati e cartelle di lavoro
  • Importare dati in Excel
  • Esportare dati da Excel
  • Pubblicare e modificare fogli e cartelle di lavoro sul Web
  • Creare e modificare modelli
  • Consolidare dati
  • Definire e modificare proprietà di cartelle di lavoro
Personalizzazione di Excel
  • Personalizzare barre degli strumenti e menu
  • Creare, modificare ed eseguire macro
  • Modificare impostazioni predefinite di Excel

Microsoft Access  Argomenti d'esame
Funzioni Attività
Strutturazione di database
  • Creare database Access
  • Creare e modificare tabelle
  • Definire e modificare tipi di campo
  • Modificare proprietà di campi
  • Creare e modificare relazioni uno-a-molti
  • Applicare l'integrità referenziale
  • Creare e modificare query
  • Creare maschere
  • Aggiungere e modificare proprietà e controlli di maschere
  • Creare report
  • Aggiungere e modificare proprietà e controlli di report
  • Creare una pagina di accesso ai dati
Immissione di dati
  • Immettere, modificare ed eliminare record
  • Trovare record e passare da un record all'altro
  • Importare dati in Access
Organizzazione di dati
  • Creare e modificare campi calcolati e funzioni aggregate
  • Modificare il layout di maschere
  • Modificare l'impostazione di pagina e il layout di report
  • Definire il formato di fogli dati
  • Ordinare record
  • Filtrare record
Gestione di database
  • Identificare dipendenze di oggetti
  • Visualizzare oggetti e dati di oggetti in altre visualizzazioni
  • Stampare dati e oggetti di database
  • Esportare dati da Access
  • Eseguire backup di database
  • Compattare e ripristinare database

Microsoft PowerPoint    Argomenti d'esame
Funzioni Attività
Creazione di contenuto
  • Creare nuove presentazioni da modelli
  • Inserire e modificare contenuto basato su testo
  • Inserire tabelle, grafici e diagrammi
  • Inserire immagini, forme ed elementi grafici
  • Inserire oggetti
Formattazione di contenuto
  • Formattare contenuto basato su testo
  • Formattare immagini, forme ed elementi grafici
  • Formattare diapositive
  • Applicare combinazioni di animazioni
  • Applicare transizioni di diapositive
  • Personalizzare modelli di diapositive
  • Utilizzare schemi
Collaborazione
  • Verificare, accettare e rifiutare modifiche in una presentazione
  • Aggiungere, modificare ed eliminare commenti in una presentazione
  • Confrontare e unire presentazioni
Gestione e visualizzazione di presentazioni
  • Organizzare una presentazione
  • Impostare presentazioni per la visualizzazione
  • Provare gli intervalli
  • Mostrare presentazioni
  • Preparare presentazioni per la distribuzione remota
  • Salvare e pubblicare presentazioni
  • Stampare diapositive, strutture, stampati e note del relatore
  • Esportare una presentazione in un altro programma di Microsoft Office

 

Microsoft Outlook    Argomenti d'esame
Funzioni Attività
Messaggistica
  • Inviare e rispondere a messaggi di posta elettronica
  • Allegare file ad elementi
  • Creare e modificare una firma personale per i messaggi
  • Modificare opzioni di recapito e impostazioni dei messaggi di posta elettronica
  • Creare e modificare contatti
  • Accettare, rifiutare o delegare attività
Pianificazione
  • Creare e modificare appuntamenti, riunioni ed eventi
  • Aggiornare, annullare e rispondere a convocazioni di riunione
  • Personalizzare impostazioni di calendario
  • Creare, modificare e assegnare attività
Organizzazione
  • Creare e modificare liste di distribuzione
  • Collegare contatti ad altri elementi
  • Creare e modificare note
  • Organizzare elementi
  • Organizzare elementi utilizzando cartelle
  • Cercare elementi
  • Salvare elementi in formati di file diversi
  • Assegnare elementi a categorie
  • Visualizzare in anteprima e stampare elementi

Tel. 099.8863110    info@meridiaweb.it

Largo Rosario, 25     74017   MOTTOLA  -  TA